MENU

lunedì 2 settembre 2013

Il rientro,un incontro speciale e anche una ricetta:Filetti di merluzzo con la gremolada

tovaglia nuova collezione AmoLaCasa

Ma buona sera  amici,si ricomincia.....ci siete?o siete ancora in vacanza?noi siamo rientrati e abbiamo iniziato a pieno ritmo.
Abbiamo girato un po' nelle isole di Favignana,Levanzo e Maretima,a prendere il sole e mangiare tanti piatti di pesce,per la mia felicità e per la "disperazione" del mio lui :D
Ultimamente penso sempre di più di diventare vegetariana,ma il problema è rinunciare ai formaggi e agli affettati.
Poi non sarei vegetariana doc,visto che adoro il pesce.Diciamo che per adesso la carne la consumiamo molto poco in famiglia,facendo largo spazio alle verdure e ai piatti di pesce.
La ricetta che vi propongo,vista la presenza dell'aglio è molto saporita....poi conosciamo tutti gli effetti benefici che l'aglio riporta al nostro organismo.
Prima di passare alla ricetta,vi voglio parlare di un incontro molto ma molto piacevole.Vista la sua vacanza in Sicilia,ho avuto l'immenso piacere di conoscere Carla Emilia,colei che cura con tanto amore il blog Un arbanella di basilico.
Uno di quei incontri che ti lascia il sorriso sulle labbra.Una persona dolcissima,che dopo averla conosciuta,l'apprezzerò ancora di più.
Il mondo virtuale fa anche miracoli,non è solo insidie e invidia.Per fortuna fa nascere anche amicizie che durano nel tempo e ti lasciano ricordi meravigliosi.Ricordi che porterò sempre nel mio cuore.
Vi lascio una foto con noi,e nei prossimi post vi farò vedere il menu,"rubando" le foto da Carla Emilia,visto che io per l'emozione mi sono dimenticata di fotografare i piatti.


..................................................................................................................................................................



  • 4 filetti di merluzzo(senza spine)
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo fresco
  • scorza di limone
  • olio di oliva extra vergine Dante
  • sale e pepe qb



-Lavate il pesce,asciugatelo e adagiatelo nella teglia tappezzata con la carta di forno.Salateli e pepateli.
-Preparate la gremolada:tritate tutti gli ingredienti,aggiungete olio di oliva e mettete il trito sopra ogni filetto di pesce.Coprite la teglia con il foglio di alluminio,per evitare che asciugano troppo nella cottura ed infornate a 180° per 10-15 minuti.
-Servite con insalata verde.

Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)