MENU

giovedì 20 dicembre 2012

L'alberello di biscotti e Buon Natale a tutti!

Mi piace pensare che il trapasso dall’anno vecchio a quello nuovo sia oltre che un momento di festa, anche un momento di riflessione;per me,l'anno che sta per finire è stato abbastanza soddisfacente.
Ho preso la patente,e di questa esperienza sono più che fiera.Grazie a questo ho avuto modo di conoscere Laura,che,in giro di pochi mesi è diventata quasi come una sorella per me,l'amicizia con Carmen,che dura da 7 anni,in lei ho trovato un animo sincero,una grande persona che non si è tirata mai indietro.
Poi ci siete anche voi nel mio cuore,la dolcissima Paola,la mia sorellona Ely,nella quale ho trovato una persona meravigliosa,sincera,pronta a tutto pur di difendermi e starmi accanto quando ne avevo più bisogno,la meravigliosa Gisella(Edvige),con la qualle chatto su facebook a go go,e più chattiamo più scopriamo che abbiamo un sacco di cose in comune,la carissima Luisa,che ho avuto il piacere di incontrare a Terrasini,una persona deliziosa che spero di rivedere presto,l'altra sorellina Tania,che recentemente ha attraversato un brutto periodo,tesoro mio sono qui,con te,andrà tutto per il meglio,vedrai,poi tutte le(i) altre(I) ragazze(i) che rubano 5 minuti dal loro tempo per passare e lasciarmi un saluto,lo apprezzo davvero molto,la vostra compagnia per me è come una carica di vitamine.
Vi voglio un bene dell'anima e per tutti voi,ricordate,ci sarò sempre,a prescindere da qualsiasi cosa.Mille impegni per questo fine dell'anno,questo penso che sarà l'ultimo post del 2012,per voi e per dirvi quanto vi voglio bene ho preparato questo alberello di pasta frolla,grazie al kit di Wilton distribuito in italia da Dolci idee.Per fare l'alberello bello alto basta fare 2 pezzi per ogni misura di biscotto.



  • 250 g di farina di mandorle
  • 2 uova
  • 300 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • colorante alimentare verde
  • il succo di una arancia bio
  • 1 bustina e mezzo di lievito per dolci
  • cannella,zenzero
  • gelatina alle albicocche
  • coccò
  • codette di zucchero Guenthart
  • un pizzico di sale




-Impastate gli ingredienti e lasciate riposare l'impasto fuori dal frigo per mezz'ora.
-Stendetelo tra due fogli di carta da forno e ritagliate i biscotti.
-Per facilità lavorate la pasta a pezzi.
-Infornate a 150° per 10 minuti.
-Lasciate raffreddare e incolate i pezzi con la gelatina alimentare di albicocche.
-Spennellate tutti gli angoli del alberello ancora con della gelatina e cospargetelo con il cocco mescolato con le  codette di zucchero.



Auguro a tutti voi di vivere a pieno l’anno nuovo con la consapevolezza che la vita è una continua sorpresa ed ogni anno che arriva porta con se tanti “tesori preziosi”.
Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
Benjamin Franklin

Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)