MENU

sabato 15 dicembre 2012

I biscottini di Chiara

Il bello del seguire tanti blog di cucina,a parte le belle amicizie che si legano con persone da tutte le parti del mondo,è anche  il momento nel quale ti innamori della ricetta di un'altra blogger.A volte sono le foto a convincerti,a volta gli ingredienti,a volte il risultato finale.Questi biscottini mi hanno conquistata subito per tutte le tre cose,li ho visti nel blog di Chiara-That's amore e no ho saputo  resistere.
Come al solito mi mancavano gli ingredienti,rispetto a quelli della ricetta originale,ho dovuto improvvisare ma vi confesso che il risultato è stato appagante.Questi biscotti sono perfetti con una bella cioccolata calda,davanti al camino accesso,mentre fuori nevica.Beati voi che avete la neve,qui nemmeno l'ombra.Uffaaa:(
Sono un po' indietro con le ricette e la connessione adsl non mi aiuta di sicuro,viene e va,e dopo aver chiamato telecom mi hanno detto che da loro,in centrale,risulta tutto a posto,secondo loro il problema e da me.
Speriamo bene,come diceva qualcuno,toglietemi tutto ma non l'adsl :D
Passiamo alla ricetta?


Per l'impasto al cioccolato:

  • 125 g di farina di mandorle
  • 1 uovo
  • 150 g di farina per dolci Aida-Antico Molino Rosso
  • 1 bustina di lievito vanillinato
  • 50 g di crema di gianduia
  • 4 cucchiai di zucchero Eridania
  • succo di mezza arancia
  • 1 pizzico di sale Gemma di mare

Per l'impasto bianco:

  • 8 biscotti con farina di avena Digestive 
  • 50 g di farina
  • 2 cucchiai di zucchero Eridania
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • succo di mezza arancia
  • 1 pizzico di sale Gemma di mare



-Mescolate la farina per dolci,la farina di mandorle e il lievito.
-Mettete nel mixer e aggiungete gli altri ingredienti e lavorate bene.Formate un palla e lasciate riposare mentre preparate l'altro impasto.
-Tritate i biscotti nel mixer e aggiungete gli altri ingredienti.Lavorate e lasciate riposare l'impasto.

-Riprendete l'impasto al gianduia,stendetelo tra due fogli di carta da forno e con l'aiuto di un coppa pasta rotondo del diametro di 6 cm tagliate i biscottini.
-Fate la stessa cosa con l'impasto bianco e tagliate con una formina più piccola.Appoggiate questi ultimi sopra i biscotti al cioccolato pressando leggermente.
-Infornate a 150° per 12 minuti.Lasciate raffreddare,cosi diventano croccanti.

bicchiere Poloplast

-Buonissimi Chiara,grazie della ricetta,e a voi amici miei auguro buon fine settimana assieme ai vostri cari,e se volete provate i miei biscottini.


...................................................................................................................................................
La novità nella mia cucina sono i biscotti DIGESTIVE.
La storia del marchio Mc.Vities inizia in Scozia nel 1809,con la nascita di Robert Mc.Vitie che ,per realizzare il suo sogno inizia a lavorare come apprendista nel forno Dumfries.
Nel 1830,assieme a suo padre,Robert apre un emporio a Edimburgo,in via Rose Street.Il piano inferiore viene trasformato in un forno e ben presto,grazie alla sua reputazione,aprono anche altri punti vendita.
Sia i prodotti classici,come i Digestive,sia quelli delle linee più attuali e nuove permettono a Mc.Vitie's di essere sempre sulla bocca di tutti.
E voi,potrete immaginare un mondo senza Digestive?io di sicuro no:)
Trovate tutta la linea e tutto quello che volete sapere sull'azienda,storia e quant'altro a questo indirizzo internet:
http://www.mcvities.com/it/prodotti/digestives.


Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)