MENU

mercoledì 28 dicembre 2016

Eton mess

È passato un'altro anno, tempo di tirar le somme, fare i conti, augurarsi il meglio per quello che verrà e salutare il vecchio anno con nostalgia e con certi cari ricordi nel cuore.Anche se questo spazio è sempre nel mio cuore, purtroppo per mancanza di tempo si pubblica sempre meno,ma una cosa è certa:non potevo lasciare che passasse il 2016 senza una ricettina di fine anno, una specie di augurio per il nuovo, con la speranza di essere più presente nella mia cucina virtuale.
Per questa ricetta potete giocare di furbizia, preparate le meringhe e metteteli in una busta nel freezer.
Al'occorenza,quando avete voglia di coccolarvi, uscite fuori tre-quattro meringhe e il dolce confort è pronto in un batter d'occhio.
La ricetta è di Nigella Lawson,se non avete le fragole va bene anche l'ananas,more,banane,lamponi,more,mirtilli e cosi via.


  • fragole 500g
  • 2 cucchiaini di zucchero semolato o vanigliato
  • 2 cucchiaini di succo di melagrana
  • 500 ml panna da montare
  • 4 nidi meringa (anche confezionate)
  1. Pulire e tagliare le fragole e sistemarle in una ciotola. Aggiungere lo zucchero e il succo di melograno e lasciare macerare.
  2. Montare la panna in una ciotola capiente finché diventa densa, ma ancora soffice.
  3. Sbriciolare grossolanamente i 4 nidi di meringa – avrete bisogno di pezzetti per la consistenza, così come un po ‘di polvere fine.
  4. Mettere da parte un mestolo, o circa 100g, delle fragole tagliate, e unire la panna alla meringa ed al resto della frutta.
  5. Disponete su quattro piatti o bicchieri, o in una montagnola, e cospargere la superficie con qualcuna delle restanti fragole macerate e il loro succo.
Detto questo vi auguro un 2017 pieno di salute,desideri che si esaudiscono, di amore vero, di amici sinceri e di tantissima fortuna.Un caro saluto e buon fine e inizio anno!!!!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Be nice, the world is a small town ;)